Giallo Era Di Fuori Il Cielo PDF



Scarica Dettagli Del Prodotto (PDF)

Descrizione prodotto

Sinossi
Siamo nel duemila nel cuore di una valle delle nostre Alpi dove fra boschi innevati e paesini chiusi in cui il tempo sembra sorvolare sull’immobilità delle cose si nasconde un sorprendente segreto.
Il mistero di come l’erede di una delle più antiche dinastie europee, 111 anni prima, abbia potuto rinunciare al trono e sottrarsi agli onori per ritrovarsi libero sotto una nuova identità.
Della vicenda, forse possibile o forse in modo tanto plausibile reinventata dall'autrice, il lettore non verrà a sapere nulla: nulla fino alla fine di questo thriller romantico da leggere anche come romanzo esistenziale, in un continuo rimando del presente al passato come in uno specchio circolare.
In realtà dalla prima pagina sotto gli occhi del lettore scorre un'altra storia parallela che, pur accentrandosi nella stessa valle dimenticata e ostile, rivela ben altri protagonisti. In particolare il giovane Daniel, aspirante artista disposto a correre rischi, la cui fuga dal paese natio e il cui rientro dopo molti anni completano un iter di eventi, un intreccio di gesti e meditazioni, amori cercati e respinti, amicizie vere o presunte, morti accidentali e morti provocate. Nulla è ciò che sembra o tutto pare altro, diverso dalle attese.
Prima che i destini dei due protagonisti - Daniel e l'erede dell’Impero - si ricongiungano, complice una scrittura scandita come un diario dai risvolti psicologici e filosofici, rivivremo l'avventura di questo personaggio moderno. L'Io frammentario cui tutti tendiamo ad assomigliare uscendo da noi stessi per realizzare noi stessi. E come chi ci ha preceduto nella scelta di mimetizzarsi ed estraniarsi, questa sembra l'unica decisione possibile per sopravvivere all'altalenante vuoto-pieno dell'esistenza, dissipando misteri e segreti che non hanno più ragione d'essere di fronte alla nuova verità .

Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 595 KB
Lunghezza stampa: 204
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Editore: Canyon (2 ottobre 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01M0CK3U7
Word Wise: Non abilitato


Giallo Era Di Fuori Il Cielo PDF

Related Posts: