Download Identikit: Il disegnatore di incubi PDF

Identikit

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 3249 KB
Editore: Imprimatur (14 aprile 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01DMT9QBY
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
Disegno incubi.
Traccio linee sottili e altre più marcate.
Individuo forme e le loro increspature.
Curo dettagli e smussature.
Chiudo gli occhi, rielaboro e poi immagino per ricreare quello che sul mio foglio ancora non esiste.
Idealizzo, forgio, ma poi verifico e se necessario cancello, riparto da zero, come una spugna su un piano.
Non per scelta, ma solo per passione.
La mia passione è l’istinto che mi respira dentro.
Disegno incubi con cui devo convivere.
È questa la mia vita.

Disegnare il volto dell’autore di un reato del quale non si possiedono immagini basandosi sulle descrizioni di vittime o testimoni, ricostruire i lineamenti del viso di un latitante a partire da una fotografia scattata anni prima, tenendo conto del progressivo invecchiamento legato al passare del tempo. Tracciare occhi, naso, bocca, zigomi e rughe della persona così come il “disegnatore forense” li ha immaginati sulla base delle informazioni raccolte, e dare nuovo impulso alla caccia all’uomo. È un lavoro complesso fatto di intuizioni, ponderazioni, abilità artistiche e approfondite nozioni di psicologia, quello degli agenti del Servizio Polizia Scientifica impegnati nella sezione identikit.
È questo, dal caso della banda della Uno Bianca a quello di Unabomber e molti altri, il mondo in cui si muove e respira il disegnatore di incubi, uno dei più grandi investigatori della storia italiana.

Maurizio Lorenzi (MaLo), poliziotto, scrittore e pubblicista, ha pubblicato Racconti sulla strada (Sottosopra), A modo mio (edizioni Il Molo), Racconti di strada (Edizioni Ananke), il racconto L’ultima lettera, inserito nella raccolta di scritti e ricette Il gusto del Piemonte (Conti editore), Sbirro Morto Eroe, le verità giudiziarie (Conti editore), Eroi senza nome (Imprimatur), vincitore del premio Il Molinello 2016, premio Speciale della Giuria per la Saggistica.
“Leggere per capire, scrivere per capirsi” è il nome del suo blog (www.mauriziolorenzi.it), un laboratorio di scrittura e letture in cui confluiscono idee e riflessioni di ogni libero pensatore.
mauri.29@email.it

Identikit: Il disegnatore di incubi PDF

Related Posts:

Download Messalina: e la Roma imperiale dei suoi tempi PDF

Messalina

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Editore: Salani Editore (14 aprile 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01D0C1YWM
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
Aveva solo ventitré anni, Valeria Messalina, quando morì pugnalata dai sicari imperiali. Per sette anni era stata la donna più invidiata e ammirata di Roma: da quando suo marito, il cinquantenne Claudio, era succeduto a Caligola sul trono imperiale. In quel periodo, a detta delle principali fonti letterarie, si era macchiata di così tanti crimini e perversioni che il suo nome divenne nei secoli sinonimo di scelleratezza: Messalina era stata più lasciva di Cleopatra, più dissoluta di Poppea, più intrigante di Agrippina.
Ma queste accuse corrispondono alla verità? O forse la damnatio memoriae a cui la condannò il Senato rese più facile attribuirle delitti che non aveva commesso?
In un vivido affresco della vita di corte nella Roma del primo secolo dopo Cristo, questo libro analizza da ogni punto di vista le audaci trasgressioni dell'imperatrice, ripercorrendo le sue vicende attraverso le pagine degli storici antichi, mettendole a confronto e rilevando dove sono contraddittorie o ambigue. Si delinea così un ritratto di Messalina senza pregiudizi, che raccoglie le poche tracce rimaste di lei, scavando nei retroscena della Storia, in un saggio appassionante che si legge come un romanzo.

Messalina: e la Roma imperiale dei suoi tempi PDF

Related Posts:

Download L'Algoritmo Definitivo: La macchina che impara da sola e il futuro del nostro mondo PDF


L'Algoritmo Definitivo

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2021 KB
Lunghezza stampa: 364
Editore: Bollati Boringhieri (14 aprile 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01DFK1HU8
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
«Il Sacro Graal dell’informatica è una macchina capace di insegnare a se stessa a partire dall’esperienza, proprio come facciamo noi umani. Il machine learning potrebbe permetterci di fare qualsiasi cosa, dalla cura del cancro alla costruzione di robot umanoidi. Pedro Domingos ci racconta il futuro meraviglioso ed eccitante che ci attende.»
Walter Isaacson, autore di Steve Jobs e Gli innovatori

«L’argomento è attualissimo e Pedro Domingos ha un vero talento nello spiegare anche i concetti più astratti.»
The Economist

La nostra società è immersa negli algoritmi. Ogni volta che visitiamo un sito web cercando un libro o un film, o che navighiamo tra i negozi online, lasciamo dietro di noi una lunga traccia digitale che descrive le nostre abitudini e le nostre preferenze; questa traccia è il «materiale grezzo», il database da cui algoritmi sempre più sofisticati traggono le informazioni per proporci il prodotto di cui abbiamo (o crediamo di avere) bisogno.
Gli algoritmi ci osservano, ci imitano e fanno esperimenti su di noi, per raggiungere lo scopo che è considerato il Santo Graal della ricerca informatica: l’Algoritmo Definitivo in grado di estrarre tutte le informazioni dai dati e fare tutto, proprio tutto ciò che vogliamo, persino prima che lo chiediamo. Questo, dal punto di vista commerciale. Ma c’è anche un lato scientifico della questione, il machine learning, ovvero il campo di studi che si pone come scopo quello «niente meno» di automatizzare le scoperte. Si tratta in sostanza di trovare un algoritmo in grado di programmare se stesso. Sembra fantascienza, e invece è una disciplina nel pieno del suo fermento.

Pedro Domingos è universalmente considerato uno degli scienziati di punta in questo settore. Sotto la sua guida scopriremo gli algoritmi che si nascondono dietro le nostre ricerche su Google, Amazon e Netflix.

Con lui, scopriremo che esistono ben cinque scuole di pensiero differenti, che prendono ispirazione da campi tra loro distanti come le neuroscienze, l’evoluzione, la psicologia, la fisica e la statistica, tutti all’origine di strategie diverse per arrivare all’Algoritmo Definitivo. Passo dopo passo, Domingos mette al loro posto tutti i pezzi del puzzle fino a farci vedere questa intelligenza automatica universale, l’«algoritmo-fine-di-mondo», si potrebbe dire, discutendone il significato e l’impatto che potrà avere in futuro per la scienza, il mercato, la società e la vita di tutti e ciascuno di noi.
La ricerca di questa macchina universale dell’apprendimento è uno degli sviluppi più affascinanti e rivoluzionari del pensiero umano di tutti i tempi e L’Algoritmo Definitivo di Pedro Domingos è la guida fondamentale per capirne a fondo il peso e le implicazioni.

L'Algoritmo Definitivo: La macchina che impara da sola e il futuro del nostro mondo PDF

Related Posts:

Download Le foglie del destino. Storia, fascino e mistero dei Naadi Shastra 5000 anni di divinazione indiana PDF


Le foglie del destino

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 160 pagine
Editore: Enigma (15 aprile 2016)
Collana: Indiana misteriosa
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8899303207
ISBN-13: 978-8899303204

Descrizione prodotto


Un viaggio nel più remoto passato di una terra che ancora deve svelare all'intera umanità le sue storie e le sue meraviglie. L'India è il paese delle dicotomie e delle molteplicità in cui sono ospitati gli estremi di un mondo che dal più remoto e millenario passato ha trasportato la propria storia e le proprie tradizioni in un presente in costante trasformazione. All'interno di questo multiforme panorama si colloca un sistema oracolare, divinatorio e predittivo unico al mondo. Le così dette Foglie del Destino, o Naadi Shastra, costituiscono un archivio millenario su foglie di palma, un mistero senza tempo conservato in molteplici biblioteche al cui interno sarebbe stata conservata e custodita la storia (passata, presente e futura) degli uomini. Le foglie di palma costituiscono un unicum nell'intero panorama mondiale essendo la più antica forma divinatoria ad oggi nota e integrando al suo interno diversi sistemi e strumenti per poter leggere, e non prevedere, il percorso compiuto da un'anima in questa vita e nelle precedenti. Questo libro ripercorre la storia, il fascino e il mistero di questa tradizione.

Le foglie del destino. Storia, fascino e mistero dei Naadi Shastra 5000 anni di divinazione indiana PDF

Related Posts:

Download Due volte ombra PDF

Due volte ombra

Dettagli prodotto


Copertina flessibile
Editore: Rapsodia (15 aprile 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8899159947
ISBN-13: 978-8899159948

Due volte ombra PDF

Related Posts:

Download Rock'N Sport: Musica, discipline olimpiche e anche no. (Passioni Pop) PDF


Rock'N Sport

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2488 KB
Lunghezza stampa: 201
Editore: Vololibero (16 aprile 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01DEHMTUO
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
La correlazione tra sport e musica è da sempre particolarmente forte.
Sin dai tempi dell'Antica Grecia infatti i giochi olimpici erano costantemente accompagnati da gare di contenuto artistico, tra poesia e canti.
Dopo il successo di Rock’n’Goal, Antonio Tony Face Bacciocchi si cimenta con quasi tutti gli altri sport, olimpici (ma anche no), pronto a svelarci incredibili connessioni, corto-circuiti e curiosità da mondi pieni di passioni.
L'autore analizza il rapporto tra musica e ventisette discipline sportive: dall’Alpinismo al Volley, con l’aggiunta dello spettacolare Wresling.
Questo libro racconta le infinite volte in cui la musica (prevalentemente “rock”) ha affiancato lo sport o viceversa.

Scritto con la collaborazione di Alberto Galletti e Elena Miglietti, contiene una esclusiva intervista al pugile Lenny Bottai.

Antonio Tony Face Bacciocchi

Musicista con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore, scrittore. Ha già pubblicato: Uscito vivo dagli anni 80, Mod Generations, Gil Scott Heron – The Bluesologist, Storie dal Rock Piacentino, Rock’n’Goal-Calcio e musica. Passioni Pop, Statuto/30, L’uomo Cangiante- Paul Weller: The Modfather

Rock'N Sport: Musica, discipline olimpiche e anche no. (Passioni Pop) PDF

Related Posts:

Download Gli ultimi giorni della monarchia PDF


Gli ultimi giorni della monarchia

Dettagli prodotto


Copertina flessibile
Editore: Mondadori (26 aprile 2016)
Collana: Le scie. Nuova serie
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804661429
ISBN-13: 978-8804661429

Gli ultimi giorni della monarchia PDF

Related Posts:

Download L'interpretazione atrologica PDF


L'interpretazione atrologica

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 300 pagine
Editore: Hoepli (8 aprile 2016)
Collana: Astrologia
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8820372967
ISBN-13: 978-8820372965


Descrizione prodotto


Dalla seconda/terza di copertina
Rocco Pinneri, parallelamente all’attività svolta nel campo della formazione, ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Centro Italiano Discipline Astrologiche (dal 1993 al 1999 e dal 2004 al 2010) ed è stato docente della Scuola Nazionale CIDA. Dal 2010, è membro e socio fondatore dell'Associazione Culturale Medio Cielo, dedicandosi alla ricerca e al perfezionamento di alcune tecniche (tra cui quella dei Delta, descritta a grandi linee in questo manuale) applicabili in campo interpretativo e previsionale, nel campo dell’astrologia individuale, oraria e collettiva.

L'interpretazione atrologica PDF

Related Posts:

Download Storytelling d'impresa PDF


Storytelling d'impresa

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 240 pagine
Editore: Hoepli (8 aprile 2016)
Collana: Web & marketing 2.0
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8820372886
ISBN-13: 978-8820372880


Descrizione prodotto


Dalla seconda/terza di copertina
Andrea Fontana è il più rilevante esperto di Corporate Storytelling nel nostro Paese. È Amministratore delegato del Gruppo Storyfactory e presidente dell’Osservatorio Storytelling di Pavia, nonché autore di numerosi testi sulle nuove modalità di comunicazione aziendale e politica con approccio narrativo.
Con molti casi reali
ed esempi pratici.

Storytelling d'impresa PDF

Related Posts:

Download Veniva dal mare (Trilogia dell'isola Vol. 2) PDF


Veniva dal mare

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1953 KB
Lunghezza stampa: 36
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01CBK835U
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
Sempre lo stesso incubo: Riccardo che si allontana camminando sul mare, per raggiungere un'altra donna, la donna del suo passato. E lei, Lidia, sprofonda nelle acque in tempesta. Cosa la fa sentire tanto insicura? Sono forse le voci che circolano in paese, a Monterosso, cioè che nemmeno troppo di segreto lui si veda con un'altra, in piscina?
Nulla in confronto a ciò che accadrà quando la ex di Riccardo, un'inglese che di colpo si presenta a casa loro a Zoagli, farà irruzione nella loro vita.
Riccardo è perso per sempre o è solo la sua paura? Perché il suo primo grande amore veniva dal mare e lei teme di non poterlo eguagliare.
Il secondo volume della "trilogia dell'isola", più avvincente che mai, più misterioso che mai.
A fine marzo, solo su Amazon.

Veniva dal mare (Trilogia dell'isola Vol. 2) PDF

Related Posts:

Download Salvando Alex (Gay M-Preg) (Sorpresa Vol. 2) PDF


Salvando Alex

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 356 KB
Lunghezza stampa: 101
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Editore: Rawmance Publishing (11 aprile 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01DMT7HTC
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
Non solo Alex è incinto, un qualcosa di punibile con la prigione, ma Gerome, il padre del bambino, è un principe vampiro. Quando degli estranei gli invadono la casa e lo rapiscono, Alex non sa chi sia il responsabile, non sa se rivedrà l’uomo che ama e nemmeno se riuscirà a vedere il figlio che cresce dentro di lui.
Considerandosi il padre del bambino, Sam fatica a starsene con le mani in mano e a lasciare che siano gli altri a organizzare il salvataggio di Alex. La corsa per salvare il suo amato ha inizio quando il principe e i suoi segugi trovano un indizio importante. A quel punto, tutto quello che può fare è incrociare le dita affinché il piano messo a punto funzioni.
Quando il principe Gerome riceve delle richieste di riscatto, le istruzioni sono chiare: dovrà unirsi a un perfetto estraneo o non rivedrà mai più Alex, né il figlio che porta in grembo. Riuscirà a convincere il promesso sposo ad aiutarlo o saranno coloro che cercano di spodestare la sua famiglia a vincere questo gioco infido di ricatti?
La lettura di questo libro è consigliata a un pubblico adulto poiché contiene scene di sesso esplicito tra uomini consenzienti.

Salvando Alex (Gay M-Preg) (Sorpresa Vol. 2) PDF

Related Posts:

Download Pensieri come fiori PDF


Pensieri come fiori

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 90 pagine
Editore: La Memoria del Mondo (11 aprile 2016)
Collana: Poesia
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8898414811
ISBN-13: 978-8898414819

Pensieri come fiori PDF

Related Posts:

Download La guerra di indipendenza di Roma Nord PDF


La guerra di indipendenza di Roma Nord

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1368 KB
Lunghezza stampa: 242
Editore: MONDADORI (12 aprile 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01D9E04FE
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
Roma nord è benestante e borghese, è il regno delle Smart, delle scuole private, delle case a Capalbio. Roma sud è verace, i suoi cittadini sono "i romani de 'na vorta" e i giovani coatti tatuati e palestrati che sognano di ripetere le gesta del Libano, del Freddo e degli altri eroi diRomanzo Criminale.

Lo scontro tra due popoli tanto diversi, costretti a condividere un'unica città, è inevitabile. E i due grandi condottieri che li guidano non potrebbero incarnare meglio gli spiriti delle due metà della capitale.

Alberto Gagliardi da adolescente era vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola, ma con l'avvento dei social media il suo talento innato per la scrittura lo ha trasformato nel Dottor Milgram, un velenoso opinion leader che vendica i torti che ha subito al liceo.

Nemmeno la giovinezza di Manlio Sabbatini è stata facile: le umili origini, le cattive compagnie, le prime rapine, un colpo andato male, l'arresto. Ma anche per lui è pronto il riscatto, perché nel 2012 vince il reality show "Tamarreide", diventando "il nono re di Roma dopo i sette canonici e Paulo Roberto Falcão".

Al momento delle elezioni romane del 2018, con il comune commissariato per infiltrazioni mafiose, Albe fonda provocatoriamente il Partito indipendentista di Roma nord (PIRN), che chiede la secessione di Roma nord dal resto della capitale, e grazie a una cittadinanza esasperata da decenni di amministrazioni lassiste ottiene un risultato inaspettato. Il suo consenso cresce finché, a furor di popolo, il PIRN riesce a erigere un muro che isola la parte alta della città, dando vita a uno Stato modello, dall'economia florida e il welfare capillare. Ma l'indipendenza dorata di Roma nord ha alcuni lati oscuri e molti oppositori oltre ai sudisti: letargiche istituzioni internazionali, strampalati uomini di fede, per non parlare delle Pantegane, uno sgangherato gruppo di terroristi capeggiato da Irene, misteriosa rivoluzionaria che nasconde le sue ferite sotto una scorza da combattente.

Per porre fine a questa situazione si rende necessario buttare giù quel muro. E c'è solo un uomo in grado di guidare le armate di Roma sud alla riscossa. Il suo nome? Manlio Sabbatini.

La guerra di indipendenza di Roma nord non è solo una storia folle e divertentissima ricca di situazioni irresistibili, ma anche una satira politica irriverente e più che mai attuale. Tra indipendentismi, fondamentalismi religiosi e democrazia "open source", Claudio Delicato ha scritto il romanzo definitivo sull'Italia dei nostri giorni.

La guerra di indipendenza di Roma Nord PDF

Related Posts:

Download Tandem. Simple & Madama: 3 PDF


Tandem

Dettagli prodotto


Copertina rigida: 64 pagine
Editore: Magic Press (21 aprile 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8877599480
ISBN-13: 978-8877599483
Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo

Descrizione prodotto


Per Simple&Madama è tempo di vacanza! Sul terzo volume della serie regolare la giovane coppia di fidanzatini si tuffa a capofitto in un viaggio last minute alla ricerca di sole, mare e relax… Dall'ansia della prova costume, alle (dis)avventure in spiaggia, fino al ritorno dalle ferie, l’estate insieme non è mai stata così divertente!

Tandem. Simple & Madama: 3 PDF

Related Posts:

Download Singol a caccia. Felinia PDF

Singol a caccia. Felinia

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 96 pagine
Editore: Magic Press (21 aprile 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8877599235
ISBN-13: 978-8877599230
Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo

Descrizione prodotto


Cosa succede quando una giovane zitellona e gattara decide che è giunto il momento di trovarsi un uomo? Succede che si ritrova a vivere romantiche avventure? Che si perde nei meandri di stucchevoli poesie? Che viene travolta da appassionanti sogni a occhi aperti? Forse in genere sì, ma non nel nostro caso! Felinia scatenerà i propri ormoni in un’implacabile caccia all’uomo in cui non darà la minima tregua agli esseri pene muniti che finiranno nel suo mirino.

Singol a caccia. Felinia PDF

Related Posts:

Download La vita del pastore PDF

La vita del pastore

Dettagli prodotto


Copertina flessibile
Editore: Mondadori (26 aprile 2016)
Collana: Saggi stranieri
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804661437
ISBN-13: 978-8804661436

La vita del pastore PDF

Related Posts:

Download Strapazzami PDF

Strapazzami

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 401 KB
Lunghezza stampa: 222
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Editore: Mozaika Publications (12 aprile 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01DJMTJRA
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi
Rapita. Portata su un’isola privata.

Non avrei mai immaginato che potesse succedermi questo. Non avrei mai immaginato che un incontro casuale alla vigilia del mio diciottesimo compleanno avrebbe potuto cambiarmi la vita in questo modo.

Ora appartengo a lui. A Julian. A un uomo che è così spietato quanto bello—un uomo il cui tocco mi fa bruciare. Un uomo la cui tenerezza trovo più devastante della sua crudeltà.

Il mio rapitore è un enigma. Non so chi sia, né perché mi abbia presa. C’è un’oscurità in lui—un’oscurità che mi spaventa anche se mi attira.

Mi chiamo Nora Leston e questa è la mia storia.

Strapazzami PDF

Related Posts:

Download La corte dei miracoli PDF


La corte dei miracoli

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 164 pagine
Editore: A.CAR. (15 aprile 2016)
Collana: Fantasy book
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8864901353
ISBN-13: 978-8864901350

Descrizione prodotto


Sherlock John Byrne cerca di combattere la sua inspiegabile insonnia bevendo Coca Cola sul balcone della sua casa a Parigi dove vive con sua sorella Irene da quando la loro madre è sparita. un giorno, mentre stava passeggiando per la città, si scontra con una misteriosa ragazza e tutto ciò che gli rimane di lei è un braccialetto. La Corte dei Miracoli è un luogo misterioso, dove i Gitani, tra cui la misteriosa ragazza, vivono la loro vita, nascosti ai parigini e protetti dai loro persecutori che si fanno chiamare "Predatori della Corte", ma soprattutto dal loro capo Fabrice Dubois che ha giurato di distruggerla col fuoco e col sale.

La corte dei miracoli PDF

Related Posts:

Download Esilio dalla Siria. Una lotta contro l'indifferenza PDF

Esilio dalla Siria

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 144 pagine
Editore: ADD Editore (15 aprile 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867831151
ISBN-13: 978-8867831159

Descrizione prodotto


Che fine hanno fatto la Siria, la sua rivoluzione e il popolo siriano? Dopo "La felicità araba", Shady Hamadi torna a raccontare una terra di cui si parla spesso in modo superficiale, mentre continua il suo impervio percorso di pacificazione. Attraverso il suo personale esilio e il racconto della sofferenza di un popolo che sta conducendo una lotta quotidiana contro l'indifferenza, Hamadi affronta temi fondamentali come identità, integralismo, rapporto tra le religioni, libertà e lotta contro la dittatura. Ricordi, incontri, riflessioni sulla società siriana si alternano in questo volume che "vuole essere un ambasciatore capace di arrivare a tutti coloro che sono confusi dal tanto rumore che si fa quando si parla di terrorismo e mondo arabo". La morte di Mustafa, inghiottito nelle carceri del regime siriano; il viaggio di Samer, con un borsellino per bagaglio e tanta determinazione; il ragazzo dell'ospedale di Tripoli pronto a uscire per combattere con un braccio solo; il confronto con gli attivisti della società civile e con la gente di tutti i giorni, puntellano una narrazione che dà volto e dignità alla Siria e a un popolo che vuole l'emancipazione dalla dittatura e dal fondamentalismo, sotto lo sguardo disinteressato (o forse troppo interessato e per questo muto) dell'Occidente.

Esilio dalla Siria. Una lotta contro l'indifferenza PDF

Related Posts:

Download Fatti un film! Techna PDF


Fatti un film

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 144 pagine
Editore: Giunti Junior (6 aprile 2016)
Collana: Techna
Lingua: Italiano
ISBN-10: 880982458X
ISBN-13: 978-8809824584

Descrizione prodotto


Non è vero che solo le menti geniali sfornano ottime idee; tutti noi possiamo scovarle, basta sapere come cercarle. E ciascuno di noi, anche solo col proprio telefonino, può esprimere le proprie idee attraverso un video intrigante, mozzafiato, commovente o esilarante, e può mostrarlo potenzialmente a milioni di persone, gratuitamente. Con l'avvento di tablet e smartphone, ogni ragazzino ha in mano uno strumento con cui realizzare dei video. Tuttavia, né una matita, né la più sofisticata tecnologia cinematografica producono da sole le idee, tantomeno il linguaggio per esprimerle. Creare un video - documentario, di fiction o di animazione - è una sfida entusiasmante! Questo manuale offre un metodo, strumenti e tecniche per esprimere tutta la creatività. Età di lettura: da 10 anni.

Fatti un film! Techna PDF

Related Posts:

Download Impressionismo PDF


Impressionismo

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 52 pagine
Editore: Giunti Editore (6 aprile 2016)
Collana: Dossier d'art
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809994205
ISBN-13: 978-8809994201

Descrizione prodotto


La presente pubblicazione è dedicata ai protagonisti e alle opere dell'impressionismo. La pittura francese degli ultimi vent'anni dell'Ottocento conobbe una stagione decisiva per gli sviluppi dell'arte contemporanea: l'affermarsi e il prendere forma di una nuova corrente: l'impressionismo. Un nutrito gruppo di pittori indirizzò la sua ricerca in senso antiaccademico e apertamente naturalistico, dipingendo preferibilmente "en plein air", dal vero, e abbandonando i soggetti tradizionali per ispirarsi liberamente al paesaggio, alle variazioni dei colori e della luce, ad aspetti ed ambienti della vita quotidiana. Fu una rivoluzione del gusto e della tecnica pittorica.

Impressionismo PDF

Related Posts:

Download Il cucchiaio azzurro. Oltre 800 ricette di pesce PDF


Il cucchiaio azzurro

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 512 pagine
Editore: Giunti Demetra (6 aprile 2016)
Collana: Cucina Cucchiai Pocket
Lingua: Italiano
ISBN-10: 884404692X
ISBN-13: 978-8844046927
Peso di spedizione: 998 g

Descrizione prodotto


Oltre 800 ricette a base di pesce, dalle preparazioni fondamentali ai secondi piatti, per creare menu sani, nutrienti e fantasiosi. Il pesce è un cibo molto apprezzato ma, per chi non è abituato per cultura o tradizione a mangiarlo, può essere difficile portarlo in tavola regolarmente. Talvolta richiede una certa preparazione, e anche per la scelta bisogna sapersi orientare. Questo ricettario è uno strumento indispensabile per chi vuole imparare a cucinare pesce e frutti di mare, ma anche per chi è in cerca di nuove ricette. Una ricca introduzione spiega le proprietà nutrizionali delle varie specie, le combinazioni alimentari, gli abbinamenti con il vino, accompagnando con note gastronomiche i consigli sull'acquisto e la scelta. Si passa poi alle ricette: dalle preparazioni di base alle salse, dagli antipasti ai primi piatti, dalle zuppe ai brodetti fino ai secondi.

Il cucchiaio azzurro. Oltre 800 ricette di pesce PDF

Related Posts:

Download Massimo da sistemare. Colibrì PDF


Massimo da sistemare

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 160 pagine
Editore: Giunti Junior (6 aprile 2016)
Collana: Colibri'
Lingua: Italiano
ISBN-10: 880982783X
ISBN-13: 978-8809827837
Peso di spedizione: 998 g

Descrizione prodotto


Le disavventure di Massimo, che, a fin di bene, combina un guaio dopo l'altro. Scritto con stile diaristico racconta con affetto il punto di vista di un bambino... da sistemare. Età di lettura: da 8 anni.

Massimo da sistemare. Colibrì PDF

Related Posts:

Download Cieli di fuoco. Tre orsi un destino PDF


Cieli di fuoco

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 288 pagine
Editore: Touring Junior (6 aprile 2016)
Collana: Tre Orsi Un Destino
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8836569471
ISBN-13: 978-8836569472

Descrizione prodotto


Prosegue "Tre orsi un destino", una saga ispirata al coraggio e alla vita nella natura. Tre giovani orsi - uno nero, uno polare e un grizzly, insieme a uno strano animale capace di assumere qualsiasi sembianza - cercano il luogo dove il ghiaccio è eterno e tutti gli orsi vivono in pace. Età di lettura: da 8 anni.

Cieli di fuoco. Tre orsi un destino PDF

Related Posts:

Download Budapest 1:11.500 PDF


Budapest

Dettagli prodotto


Mappa
Editore: Touring (6 aprile 2016)
Collana: Centrocittà pocket
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8836569161
ISBN-13: 978-8836569168

Descrizione prodotto


Carta della metropolitana. Indice dei nomi e informazioni turistiche. Impermeabile e antistrappo.

Budapest 1:11.500 PDF

Related Posts:

Download Ovunque tu sarai PDF


Ovunque tu sarai

Dettagli prodotto


Copertina flessibile
Editore: Giunti Editore (6 aprile 2016)
Collana: Giunti Tascabili
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809828003
ISBN-13: 978-8809828001
Peso di spedizione: 998 g

Descrizione prodotto


Anita vive da tanti anni a Torino ma è cresciuta sulle Dolomiti, dove il vento soffia sempre e l'aria è fresca, e dove di recente è costretta a tornare spesso per via della terribile malattia di sua mamma, che se la sta portando via velocemente. Per farle sentire tutto il suo amore, Anita scrive ogni sera una email per augurarle la buonanotte, dove però non racconta la verità. Non le dice che il lavoro all'agenzia letteraria non è entusiasmante come pensava, né che il suo fidanzato di lungo corso, Tancredi, è distratto, distante, stolido. Anzi, scrive che stanno programmando le nozze per dare il via a quella famiglia numerosa che Anita ha sempre desiderato. Durante uno dei viaggi in treno, Anita incontra Arun, un ragazzo italocambogiano, scrittore di libri per bambini, al quale basta guardarla negli occhi per leggere tutta la sua tristezza. Un incontro che la colpisce. Ma chi è Arun? Perché, anche se cerca di tenerlo lontano, qualcosa la riporta a lui? È forse questo il regalo che le ha lasciato in eredità sua madre?

Ovunque tu sarai PDF

Related Posts:

Download Astrattismo PDF


Astrattismo

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 52 pagine
Editore: Giunti Editore (6 aprile 2016)
Collana: Dossier d'art
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809993667
ISBN-13: 978-8809993662

Descrizione prodotto


Un dossier dedicato all'Astrattismo. In sommario: Astrattismi; L'astrazione geometrica verso il razionalismo; Dopo il 1930. Alla ricerca di un codice. Una pubblicazione ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utile quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Astrattismo PDF

Related Posts:

Download Lo stato della città. Napoli e la sua area metropolitana PDF

Lo stato della città

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 536 pagine
Editore: Monitor (6 aprile 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8890361557
ISBN-13: 978-8890361555

Descrizione prodotto


536 pagine, 68 autori, 86 articoli, saggi, storie di vita, grafici e tabelle con i dati più aggiornati. Un profilo dell'area metropolitana di Napoli sotto tutti gli aspetti, dall'urbanistica all'ambiente, dall'economia al lavoro, dalle politiche sociali e sanitarie fino alla produzione culturale. Una guida a più voci per capire il presente e costruire il futuro.

Lo stato della città. Napoli e la sua area metropolitana PDF

Related Posts:

Download La lista di carbone PDF


La lista di carbone

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 272 pagine
Editore: Giunti Editore (6 aprile 2016)
Collana: A
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809819470
ISBN-13: 978-8809819474

Descrizione prodotto


Dopo essere rimasta coinvolta in un giro di cocaina, Anna, una studentessa prossima alla laurea, viene mandata dai servizi sociali a lavorare presso la libreria del ghetto di Roma. L'incontro con Cristina, l'anziana libraia che da anni gestisce quello spazio carico di tradizione e di storia, non è dei più felici. Anna è scontrosa e arrabbiata, Cristina diffidente e fredda. Ma un plico di lettere ingiallite trovato tra quei vecchi volumi attirerà l'attenzione della ragazza e la farà sbattere senza preavviso contro una delle tragedie più grandi della storia. Faccia a faccia con il più intimo segreto della vita di Cristina: il suo amore, deportato in un campo di concentramento e mai più tornato. Determinata a ripercorrere passo passo quelle righe così piene di tormento e coraggio, Anna riemergerà dal suo viaggio profondamente cambiata e porterà a Cristina qualcosa di unico, che il silenzio degli anni aveva cancellato.

La lista di carbone PDF

Related Posts:

Download Rembrandt e Amsterdam PDF


Rembrandt e Amsterdam

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 52 pagine
Editore: Giunti Editore (6 aprile 2016)
Collana: Dossier d'art
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809991664
ISBN-13: 978-8809991668
Peso di spedizione: 998 g

Descrizione prodotto


Un dossier dedicato a Rembrandt e Amsterdam. In sommario: "Amsterdam e la questione religiosa", "Iconografie particolari", "Pittura morale", "I rapporti col mondo ebraico" e "I volti di Amsterdam: ritratti e autoritratti". Come tutte le monografie della collana "Dossier d'art", una pubblicazione agile, con riproduzioni a colori, completa di un quadro cronologico e di una bibliografia.

Rembrandt e Amsterdam PDF

Related Posts:

Download Klimt. Il modernismo PDF


Klimt. Il modernismo

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 52 pagine
Editore: Giunti Editore (6 aprile 2016)
Collana: Dossier d'art
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809991613
ISBN-13: 978-8809991613
Peso di spedizione: 998 g

Descrizione prodotto


La presente pubblicazione è dedicata a Gustav Klimt e al modernismo. Nel sommario: una mostra esemplare; Klimt e la modernità ideale; Hoffmann e l'elogio della geometria; nel palazzo dei sogni; la parabola del modernismo. Come tutte le monografie della collana "Dossier d'art", una pubblicazione agile, ricca di riproduzioni a colori, completa di un quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Klimt. Il modernismo PDF

Related Posts:

Download Kandinskij PDF


Kandinskij

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 52 pagine
Editore: Giunti Editore (6 aprile 2016)
Collana: Dossier d'art
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809994310
ISBN-13: 978-8809994317
Peso di spedizione: 998 g

Descrizione prodotto


La presente pubblicazione è dedicata a Kandinskij. In sommario: Verso l'"astrazione lirica"; I dipinti su vetro; Kandinskij e la musica; L'astrazione "geometrica"; Amebe, embrioni, vite in formazione. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione ricca di riproduzioni a colori, completa di un quadro cronologico e di una bibliografia.

Kandinskij PDF

Related Posts:

Download Il pilota di droni. Guida ai Sapr. Aggiornato all'Emendamento 1 (21-12-2015) alla 2° versione del regolamento ENAC PDF

Il pilota di droni

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 250 pagine
Editore: IBN; 3 edizione (20 aprile 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8875652546
ISBN-13: 978-8875652548

Descrizione prodotto


L'obiettivo di questo libro è fornire le competenze teoriche che ENAC richiede ai piloti di drone. Sono trattate le caratteristiche dei droni, il loro utilizzo ed è approfondita la normativa che ne regola l'impiego. I contenuti seguono le linee guida del documento ENAC LG-2014/001: "SAPR qualificazione del personale di volo e organizzazioni di addestramento". L'Emendamento 1 alla Versione 2 del Regolamento SAPR, emesso neppure tre mesi dopo l'entrata in vigore del Regolamento stesso, attesta la dinamicità di questo settore e l'attenzione con cui viene seguito dagli Enti regolatori Italiani ed Europei. L'Emendamento apporta chiarimenti ed alcuni cambiamenti alle operazioni di volo nei CTR, alla possibilità di VLOS notturno, agli APR con peso sino a 0,300 kg, ed alcune modifiche minori.

Il pilota di droni. Guida ai Sapr. Aggiornato all'Emendamento 1 (21-12-2015) alla 2° versione del regolamento ENAC PDF

Related Posts: