Download Lampedusa PDF

Lampedusa

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 796 KB
Editore: Feltrinelli Editore (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EZ0ALO0
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Lampedusa, 3 ottobre 2013, notte fonda, la scrittrice, sola in cucina, beve un caffè e sfoglia il giornale quando un bollettino radio le vomita addosso gli ultimi avvenimenti: un barcone proveniente dalla Libia è affondato a due chilometri dalla costa causando la morte di oltre 300 persone. Nella mente di Maylis di Kerangal, alla voce metallica della radio fanno da contrappunto le immagini di Burt Lancaster, ne Il Gattopardo, poi in The Swimmer. Il suo pensiero vaga e divaga dando vita a un paesaggio interiore insieme tragico e mitico e, passando per altre isole, per altre migrazioni, ricompone, come in un caleidoscopio, la Lampedusa attuale, ormai lontana dal mondo dorato del principe di Salina e indissolubilmente legata a quello e a altri naufragi.
Con Lampedusa, l’autrice compie a suo modo una traversata notturna durante la quale interroga un mondo in decadenza dove i diritti umani cessano a un tratto di esistere.

Lampedusa PDF

Related Posts:

Download La piccola commedia: Novelle giovanili PDF

La piccola commedia

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 806 KB
Editore: Adelphi (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EYSOCF2
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Scritte fra il 1885 e il 1907 e in gran parte inedite in Italia, le novelle qui raccolte ci riportano alla fase aurorale di un itinerario artistico. Ci sono già tutti i temi che Schnitzler elaborerà in forma più ampia nelle opere successive: l’intreccio di amore e morte, la casualità dei destini, il gioco, il duello, i tradimenti, le infedeltà coniugali, la gelosia, il gusto del travestimento, l’incessante oscillare fra realtà e finzione, la ricerca di emozioni e sentimenti perduti.
Trascorrendo da un registro all’altro, Schnitzler alterna la malinconia del ricordo allo scandaglio dell’animo, l’analisi dell’angustia borghese al capriccio del divertissement, e ci consegna una galleria di personaggi che non sanno ancora di essere terribilmente schnitzleriani: mariti traditi, mogli fedifraghe, artisti persi dietro alle loro creazioni, cocotte d’alto bordo, aristocratici viveur, studenti squattrinati. Sullo sfondo – ma è uno sfondo così pervasivo da impregnare di sé ogni storia –, una Vienna tutta presa a officiare i suoi riti nei luoghi deputati (il teatro, il caffè, la sala da ballo, il Prater, l’osteria dei sobborghi), affatto ignara, si direbbe, dei primi scricchiolii.
Così come il suo amico Hugo von Hofmannsthal, che a diciotto anni scriveva liriche e prose di goethiana sapienza, Schnitzler ci offre il rarissimo esempio di una giovinezza in cui la maturità è un dato acquisito e le virtù più ardue da raggiungere – quali sobrietà e incisività – sembrano appartenere da sempre alla fisiologia dell’autore.
"La piccola commedia" apparve per la prima volta nel 1932.

La piccola commedia: Novelle giovanili PDF

Related Posts:

Download L'ultimo bicchiere di Klingsor PDF


L'ultimo bicchiere di Klingsor

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 974 KB
Editore: Iperborea (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01F24L85E
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


In un podere perso tra le foreste e gli acquitrini del profondo Nord, Klingsor si vota all’arte dopo un’esperienza quasi mistica. Vagando nel bosco trova l’ultimo bicchiere usato da un avo per la sua sbronza di Pentecoste: rimasto saldo a un legno storto per quasi un secolo, si è fieramente raddrizzato, puntando verso le stelle. Per Klingsor è una rivelazione, la chiave di lettura dell’esistenza: la materia vive esattamente come noi, non c’è confine tra vita e morte. Puntando dritto alla «verità» come il bicchiere suo Graal, il taglialegna illuminato, omonimo del mago wagneriano e dell’artista di Herman Hesse, fa un corso di pittura per corrispondenza e dà inizio a una nuova arte, che ammette solo nature morte per penetrare la loro vita intima. Dall’accademia di Stoccolma ai circoli di Parigi, Klingsor attraversa l’intera scena artistica come il nuovo Cézanne, dipingendo brocche, tazze e caraffe, sempre le stesse sulle stesse tele, strato su strato in dipinti identici uno all’altro, cercando di vedere attraverso le cose, convinto che «il futuro appartiene alla radiografia». Maestro del gioco intellettuale, capace di toccare con lo humour e il paradosso inattese altezze di pensiero, Lindgren crea un personaggio che sfugge a ogni canone vivendo l’arte in tutti i suoi significati per interrogarsi sul rapporto tra materia e spirito. Con i suoi quadri monotoni e «autentici», il suo filosofeggiare saggio e folle, la sua coerenza e ostinazione, Klingsor lotta eroicamente per dipingere il segreto della vita, rimanendo, ignorato da tutti, «il più grande pittore della storia svedese».

L'ultimo bicchiere di Klingsor PDF

Related Posts:

Download LA PACE E' UN PRODOTTO ARTIGIANALE - Edizione digitale PDF


LA PACE E' UN PRODOTTO ARTIGIANALE

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1240 KB
Editore: MONDADORI EDUCATION (16 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01F2S185A
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Il testo
Parlare di pace è urgente. Stanno aumentando i focolai di guerra locali, potenze come Stati Uniti, Russia e Cina delineano scenari di rapporti di forza, anche grazie al proprio potere militare. Si assiste a un ritorno del fenomeno del terrorismo con caratteristiche inedite e solo parzialmente analizzate dalla comunità scientifica. Il libro è un'indagine sulle molteplici vie della pace. L'arte, la sociologia, le relazioni internazionali, la poesia si intrecciano per raggiungere obiettivi formativi. L'educazione alla pace è la strada privilegiata di crescita morale e di diffusione dei valori della tolleranza. Il volume propone un approccio di carattere multidisciplinare al tema della pace, tra considerazioni storiche, sociologiche e teologiche. Sociologia, scienza politica e poesia permettono di considerare differenti aspetti della convivenza umana. Coinvolgere differenti discipline permette di considerare la pace non come un'entità astratta e disincarnata, ma come aspirazione universale, realtà complessa minacciata da vecchie e nuove insidie, sempre a rischio di diventare guerra.

LA PACE E' UN PRODOTTO ARTIGIANALE - Edizione digitale PDF

Related Posts:

Download Il mago PDF

Il mago

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 140 pagine
Editore: Gieffe (16 maggio 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8890679034
ISBN-13: 978-8890679032

Il mago PDF

Related Posts:

Download Scenari della guerra al terrore: Cinemaespanso 13 PDF

Scenari della guerra al terrore

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 220 pagine
Editore: Bulzoni; 1 edizione (16 maggio 2016)
Collana: Cinemaespanso
Lingua: Italiano
ISBN-10: 886897035X
ISBN-13: 978-8868970352
Peso di spedizione: 249 g
Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo

Descrizione prodotto


Dalla quarta di copertina
Celle e corridoi del carcere iracheno di Abu Ghraib, dove un gruppo di soldati statunitensi mette in scena un vero e proprio show dell'abiezione; i set in cui Osama bin Laden e gli shahid di Al Qaida eseguono le rispettive performance a favore di videocamera, con il fine di sostituire ai loro corpi le loro immagini mediali; e ancora, le location dove il reporter britannico John Cantlie, ostaggio dello Stato Islamico, si ritrova ad ambientare i suoi video-messaggi, chiedendoci di prestagli ascolto, sono gli sfondi di alcuni “scenari” allestiti sul palcoscenico della Guerra al Terrore, battezzata con gli attentati del 2001 e tuttora in pieno corso. Scenari che hanno contribuito a definire un peculiare e inedito immaginario bellico, predisposto sotto l'egida di un rinnovato sistema delle comunicazioni e alimentato da frenetici fenomeni di produzione e circolazione di materiali iconici: una cornice in cui due ricorsivi gesti di relazione con i media, solo apparentemente opposti – ovvero, quello testimoniale e quello autoritrattistico – spesso si sovrappongono fino a coincidere, facendo così del dire del mondo l'occasione per dire di sé. E viceversa.

Scenari della guerra al terrore: Cinemaespanso 13 PDF

Related Posts:

Download La ludoteca di Babele: Dal dado ai social network: a che gioco stiamo giocando? PDF


La ludoteca di Babele

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 743 KB
Editore: UTET (24 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01F3DJ0PO
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Esiste una definizione unica di gioco? Stefano Bartezzaghi, fedele alla lezione dei suoi “padri giocatori” – da Umberto Eco a Giampaolo Dossena, da Johan Huizinga a Ludwig Wittgenstein a Roger Caillois –, ci mostra che quella del gioco è una dimensione screziata, molteplice, cadenzata da continue oscillazioni. Costantemente in bilico tra regole e libertà, tra realtà e finzione, il gioco è oscillante quanto pervasivo. Ne ritroviamo elementi nelle narrazioni, nella moda, nel design “user friendly”, nel tempo tradizionalmente dedicato al lavoro, nei linguaggi e nei comportamenti sociali, perfino nel terrorismo: i wargames strategici sono diventati negli anni così rilevanti per il reclutamento dei professionisti della guerra che perfino l’Isis attira e addestra i suoi adepti con videogiochi come Call of Duty. Di gioco, o meglio di ludico, sono intrise poi le relazioni che tutti intratteniamo online, ricche come sono di toni semiseri, tormentoni virali, emoticon, ironia e naturalmente inviti, spesso molesti, a qualche nuovo gioco sui social network. La nostra realtà, insomma, assomiglia sempre di più a una “ludoteca di Babele”, in cui la cultura di massa ha instaurato a tutti i livelli un regime semi-giocoso che impone di riformulare non solo i rapporti fra gioco e realtà ma le loro stesse definizioni. Percorrendo con uno stile piacevolmente jazz argomenti tra i più svariati, dal fenomeno del Gratta e Vinci al recupero dei giochi vintage, dall’Homo Ludens all’Oulipo, Bartezzaghi ci guida, senza mai perdere l’orientamento, fino al cuore del labirinto del gioco contemporaneo. Tra una partita di Tetris e una puntata di House of Cards, cioè includendo ogni aspetto della cultura universale come terreno di gioco, questo saggio ci insegna, soprattutto, che nel gioco, così come nella realtà, non ci sono regole inderogabili. Tranne, forse, una: ognuno deve trovare il proprio modo di giocare, scegliendo le proprie regole o inventandone di nuove.

La ludoteca di Babele: Dal dado ai social network: a che gioco stiamo giocando? PDF

Related Posts:

Download Le beatitudini PDF


Le beatitudini

Dettagli prodotto


Copertina flessibile
Editore: Mondadori (31 maggio 2016)
Collana: Saggi
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804646497
ISBN-13: 978-8804646495

Le beatitudini PDF

Related Posts:

Download IL GOL È TUTTO PDF

IL GOL È TUTTO

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 878 KB
Editore: EDIZIONI PIEMME (17 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EZEQA1O
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Per gli italiani, il Mondiale del '90 inizia ufficialmente il 9 giugno, al 78° minuto di Italia-Austria. Salvatore Schillaci, ultimo convocato, scende in campo e in quattro minuti segna il gol della vittoria. Iniziano allora le notti magiche, i girotondi di clacson, lo sventolio di bandiere e l'inno a Totò gol, in una vertigine che sembra non finire mai. I suoi occhi spiritati fanno il giro del mondo, sono gli occhi di chi per essere lì ha preso a morsi il destino. Solo così un bambino nato al Cep poteva salvarsi. Il quartiere popolare di Palermo è un posto dove i ragazzini si scambiano droga come altrove le figurine e rischi la vita anche per una partita in cortile. Se non hai un sogno a proteggerti, soccombi. Quel sogno per Totò è il pallone. Sono le mille lire che zu Paluzzo gli paga per ogni rete segnata, perché il gol è tutto. È così che si coltiva l'istinto. Dalla squadra dell'azienda degli autobus di Palermo al Messina e poi alla Juventus, e infine ai Mondiali, Schillaci si trova a confrontarsi con quei grandi che poco prima ammirava solo alla tv, il divin codino Baggio, il trio olandese delle meraviglie, Gullit-Rijkaard-Van Basten, e perfino re Maradona, che ha voluto scambiare proprio con lui la maglia. Che il successo non fosse scontato lo dimostra la parabola di suo cugino Maurizio Schillaci, anche lui calciatore, secondo Zeman "un grande talento, un fenomeno". Era Maurizio in famiglia "il fuoriclasse". Prima che un infortunio e la droga lo facessero precipitare nell'abisso, e vivere come un senzatetto. C'è tutto questo negli occhi euforici e spalancati sul mondo di Totò, insieme alla rivincita sui pregiudizi che lui da siciliano ha subito a lungo. Persino il grande Trapattoni all'indomani della strage di Capaci l'aveva accolto con un tagliente: "Avete ucciso anche Falcone". Racconta tutto adesso, Totò. Le sue origini, il suo carattere focoso, la passione per le donne e il sesso, che lo ha messo spesso nei guai, gli alti e bassi di una straordinaria carriera. E quella sensazione di camminare sempre su un filo molto sottile. Ma anche un'Italia dove tutti erano più felici senza saperlo e dove c'era ancora posto per tutto, perfino per la speranza.

IL GOL È TUTTO PDF

Related Posts:

Download La moglie bugiarda PDF

La moglie bugiarda

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 995 KB
Editore: EDIZIONI PIEMME (17 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EZEQA32
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Dana Catrell pensava di sapere tutto della sua vicina Celia: nel quartiere elegante dove vivono, nella sonnolenta provincia americana, sembrano non esserci segreti e tutti conoscono tutti. Fino al giorno in cui Celia viene trovata morta in casa sua, uccisa con un vaso molto pesante. Lo stesso giorno in cui Dana ha passato l'intero pomeriggio a casa della povera Celia, bevendo decisamente un po' troppo.
Celia doveva confidarle un segreto, per questo l'aveva chiamata. Un segreto che ora Dana, per colpa dell'alcol e degli psicofarmaci di cui spesso fa uso per tenere a bada l'ansia, non riesce a ricordare. Ma quando il detective Jack Moss comincia a indagare, quella memoria che non torna diventerà la cosa più importante, se Dana non vuole essere la sospettata numero uno. Peccato che suo marito Peter non l'aiuti affatto: specie quando Dana trova nel suo telefono un numero registrato come "C.", che risponde alla segreteria telefonica di Celia...
Incerta se credere alla propria, inaffidabile mente, al suo istinto, o ai sospetti che si fanno strada dentro di lei, Dana cercherà di ritrovare la verità di quel pomeriggio, e quel segreto che Celia doveva confidarle: sapendo che ciò che scoprirà potrebbe rovinare per sempre la sua vita. E il suo matrimonio.
Incalzante, sorprendente, un thriller che HarperCollins in America si è aggiudicato per una cifra a sei zeri, facendone un bestseller e che da allora è stato venduto in moltissimi Paesi. Per tutti quelli che hanno amato La ragazza del treno.

La moglie bugiarda PDF

Related Posts:

Download I miracoli di Medjugorje PDF

I miracoli di Medjugorje

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 464 KB
Editore: EDIZIONI PIEMME (17 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EZEQ9YW
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Una donna ricca e influente che vende tutto per aiutare persone in difficoltà; un ex terrorista che diventa un convinto pacifista; una ballerina con la carriera interrotta da un incidente automobilistico, che trova la forza di superare l'autocommiserazione e ricominciare a camminare; un ragazzo paralizzato dall'età di 17 anni che recupera una certa mobilità; un malato di cancro allo stadio terminale che guarisce inspiegabilmente; un giovane in carriera che si lascia tutto alle spalle per farsi prete.
La lista potrebbe continuare, ma il messaggio che giunge forte e chiaro dai protagonisti di queste storie è: "Venite e vedrete".
Chi si reca a Medjugorje rimane toccato nel profondo. Niente è più come prima. L'invito alla conversione è misterioso e prepotente. La grazia di guarigione coinvolge il corpo e l'anima. Quello che è successo a partire dal 1981 in questo povero villaggio - che pare scelto da Dio come segno per il mondo intero - è stato oggetto di indagini, documentari e articoli di scettici e credenti. Una commissione speciale del Vaticano, creata alcuni anni fa per investigare sui fatti, ha già presentato i suoi risultati, e anche se l'intera vicenda deve ancora essere chiarita, resta innegabile il flusso di milioni di pellegrini che sono tornati dal paesino della Bosnia-Erzegovina completamente trasformati: guariti, miracolati, convertiti.
In questo libro sono raccolte le storie più incredibili, da tutto il mondo, alcune delle quali incluse nel dossier consegnato a papa Francesco. Nessuna di queste avventure spirituali potrà lasciare indifferenti.
Con una testimonianza della veggente Marija.

I miracoli di Medjugorje PDF

Related Posts:

Download Sindrome (Detective Eric Shaw Vol. 2) PDF

Sindrome

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1428 KB
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Editore: Rita Carla Francesca Monticelli; 1 edizione (21 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01F262EE6
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Cosa distingue la dedizione dall’ossessione?

Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorando le sue condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario.
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’.
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione.
L’atteso seguito del bestseller internazionale “Il mentore”.
Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: “Il mentore”.
Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Sindrome (Detective Eric Shaw Vol. 2) PDF

Related Posts:

Download Lo stato nascosto. Le trattative che portarono alla pax mafiosaLo stato nascosto. Le trattative che portarono alla pax mafiosa PDF

Lo stato nascosto

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 240 pagine
Editore: Officina Trinacria (23 maggio 2016)
Collana: Gli arancioni
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8896490618
ISBN-13: 978-8896490617

Lo stato nascosto. Le trattative che portarono alla pax mafiosaLo stato nascosto. Le trattative che portarono alla pax mafiosa PDF

Related Posts:

Download Commento Agli Epigrammata Bobiensia PDF

Commento Agli Epigrammata Bobiensia

Dettagli prodotto


Copertina rigida: 368 pagine
Editore: Walter De Gruyter Inc (23 maggio 2016)
Collana: Texte Und Kommentare
Lingua: Italiano
ISBN-10: 311046201X
ISBN-13: 978-3110462012
Peso di spedizione: 789 g

Commento Agli Epigrammata Bobiensia PDF

Related Posts:

Download La terza moglie PDF


La terza moglie

Dettagli prodotto


Copertina flessibile
Editore: Mondadori (24 maggio 2016)
Collana: Omnibus
Lingua: Italiano
ISBN-10: 880466116X
ISBN-13: 978-8804661160

La terza moglie PDF

Related Posts:

Download La principessa di Clèves PDF


La principessa di Clèves

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 768 KB
Editore: MONDADORI (24 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01F1WDXHS
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


A Parigi, nel momento più fulgido della Renaissance francese, Mlle de Chartres – sposata al principe di Clèves – si innamora dell'affascinante duca di Nemours. Legata al marito da profonda stima e affetto, decide di confessargli i propri sentimenti. Narrato in una scena tra le più celebri della letteratura francese, questo gesto si rivela gravido di conseguenze per tutti i personaggi… Scritto da una dama della corte del Re Sole, colta e raffinata, amica di La Rochefoucauld e di Mme de Sévigné, e pubblicato anonimo nel 1678, La principessa di Clèves segna una tappa importante nella storia della narrativa occidentale. In nome della verosimiglianza della trama, della verità dei personaggi, dell'eleganza degli strumenti espressivi, La principessa di Clèves rompe con le inutili lungaggini del romanzo barocco, ed è considerato il primo romanzo psicologico. Con i dilemmi interiori della sua principessa, in bilico tra fosca inquietudine e penetrante lucidità, Mme de Lafayette ha affascinato lettori d'ogni epoca.

La principessa di Clèves PDF

Related Posts:

Download Senza difese (The Hacker Series Vol. 1) PDF

Senza difese

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Editore: Newton Compton Editori (26 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EGVA2SS
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


The Hacker Series

Al 1° posto nella classifica del New York Times

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c’è tutto quello che ha costruito fino a quel momento…

Finalmente in Italia l’attesissima Hacker Series

Oltre 500.000 recensioni sul web

Un fenomeno contemporaneo, una storia d’amore e dell’ottimo sesso: una serie che dà dipendenza.

Meredith Wild
È un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today», tradotta in molti Paesi. Vive a Boston con il marito e i loro tre figli. Ha esordito nel selfpublishing prima di firmare un importante contratto con il gruppo editoriale Hachette. Nel 2015 ha fondato la Waterhouse Press, piccola ma aggressiva casa editrice indipendente.

Senza difese (The Hacker Series Vol. 1) PDF

Related Posts:

Download L'importanza di chiamarti amore (eNewton Narrativa) PDF


L'importanza di chiamarti amore

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Editore: Newton Compton Editori (26 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EISB2S8
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare

E se il caso li facesse incontrare di nuovo?

Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...

Un’autrice da oltre 500.000 copie

Vincitrice del Premio Bancarella

Hanno scritto di lei:

«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»

la Repubblica

«Anna Premoli è uno spot vivente del self-publishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»

Vanity Fair

«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»

La Stampa

Anna Premoli
Nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata. La scrittura è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013. Per mesi ai primi posti nella classifica, con i diritti cinematografici opzionati dalla Colorado Film, ha vinto il Premio Bancarella ed è stato tradotto in diversi Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi e L'amore non è mai una cosa semplice.

L'importanza di chiamarti amore (eNewton Narrativa) PDF

Related Posts:

Download Giorgio Gaslini. Non solo jazz PDF

Giorgio Gaslini

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 228 pagine
Editore: Casa Musicale Eco (12 maggio 2016)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8860535263
ISBN-13: 978-8860535269

Descrizione prodotto


Il libro ripercorre gli anni della carriera di Gaslini: un occhio perennemente rivolto al futuro e mai vincolato al passato, ripreso con grande tenacia, ma sempre arricchito di novità. Adriano Bassi rende omaggio ad un protagonista della musica italiana ed internazionale, riprendendo, ampliando e aggiornando la precedente edizione pubblicata da Franco Muzzio nel 1986. La testimonianza di numerosi musicisti della scena contemporanea offre un prezioso momento di riflessione su un Maestro lungimirante, determinato e con un occhio particolarmente rivolto ai giovani!

Giorgio Gaslini. Non solo jazz PDF

Related Posts:

Download Gioco all'alba PDF

Gioco all'alba

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 347 KB
Editore: Adelphi (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EYSOEX2
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Lungo racconto, amaro e perfetto, "Gioco all’alba" (1927) narra la vicenda di una creatura peculiarmente schnitzleriana: Willi, un ufficiale snello, piacente, leggero, che ama la vita e le donne, purché non esigano troppo da lui. Le amanti, il gioco, i colleghi, gli spettacoli, i soldi, le uniformi si alternano nella sua mente in una tenue ma costante fantasticheria, che aggira accortamente gli ostacoli del reale. Ma c’è un momento in cui il destino, come risvegliandosi da una ingannevole sonnolenza, comincia a stringere anche per lui i suoi nodi: da quel momento le ore di Willi precipitano verso un’alba livida e irreparabile. Una lunga partita a carte, con i suoi precedenti e le sue conseguenze, basta qui ad assumere i tratti antichi della fatalità. Le sorti ruotano, le parti si rovesciano, i fatti vorticano intorno al protagonista. Con magistrale colpo di scena, quando la stretta è già divenuta soffocante, Schnitzler fa balenare, accanto al denaro, l’amore, l’uno nello specchio dell’altro. E la reciprocità erotica svela qui il suo volto segreto: quello della più sottile crudeltà. Come in "Doppio sogno" e "Fuga nelle tenebre", che appartengono allo stesso giro di anni, Schnitzler compendia in queste pagine, infallibilmente scandite, tutta la sapienza della sua arte.

Gioco all'alba PDF

Related Posts:

Download Europa, politica e passione PDF

Europa

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 438 KB
Editore: Feltrinelli Editore (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EZ0AKNM
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Il progetto europeo è profondamente scosso nei suoi fondamenti ideali, nelle sue politiche, nelle sue istituzioni.
Conati neo-nazionalistici, rozzi tentativi di ristabilire barriere ai confini, arroccamenti retorici nelle presunte vecchie identità - ecco quello che sotto le bandiere dell’euro-scetticismo e del populismo si diffonde nei paesi dell’Unione. In questo contesto, Giorgio Napolitano continua instancabilmente a riportare il dibattito alla radice delle ragioni di un europeismo convinto.
Se è importante riconoscere le difficoltà attuali del progetto europeo, infatti, non si deve cadere nella tentazione di farne tabula rasa né di cedere al catastrofismo.
“Se davvero la prova suprema di vocazione e visione politica la si dà, la si dà ritentando ogni volta l’impossibile. Ebbene, quello di un’Europa sempre più unita è precisamente l’impossibile che dobbiamo ritentare con tutte le nostre forze. E se si pensa al mondo che cambia e ribolle attorno a noi, viene spontaneo chiedersi: Europa, se non ora, quando?”
Il presidente emerito raccoglie in questo volume quattro ampi interventi pubblici in diverse sedi in cui scandisce le tappe della costruzione europea, suggerendone le nuove motivazioni dettate dal cambiamento mondiale.
Apre la raccolta un’introduzione in cui Napolitano ripercorre il suo cammino da posizioni distanti dall’adesione italiana al processo di integrazione a una graduale, piena identificazione con la prospettiva dell’unità dell’Europa.

Europa, politica e passione PDF

Related Posts:

Download Era mia madre PDF


Era mia madre

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 545 KB
Editore: Feltrinelli Editore (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EZ0ALCC
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Parigi. È qui che la passione per la danza ha condotto Alice, acrobata di un’esistenza precaria come la maggior parte dei suoi coetanei: la generazione senza futuro, quella immersa in un eterno presente che si sente derubata da chi l’ha preceduta. Il suo vivere fuori squadra e senza radici è in parte anche una sfida alla madre – insigne grecista, docente universitaria, alle spalle brucianti passioni politiche e un presente di dolenti disillusioni –, da sempre convinta che l’unico antidoto al caos e alle brutture del mondo è la bellezza; che ci si può considerare vivi fino a quando ci si lascia sopraffare dalla nuda poesia dell’esistenza. Dopo uno scontro feroce, la accompagna alla stazione e, mentre un giovane pianista “di strada” sta suonando con mani incerte una semplice melodia, la madre si accascia.
A Napoli, dove la riportano in coma, quel corpo diventa per Alice uno scrigno di memoria e un enigma, a ogni nuova scoperta – sorprendenti segreti e impensate fragilità – una figura sempre più mutevole e cangiante. Il ritorno a Napoli coincide per lei con il ritorno nella casa della sua infanzia, dove è costretta a una difficile convivenza con il padre, chiuso in una scontrosa solitudine. In quel grande appartamento che la madre “aveva impaginato come fosse un’opera destinata a diventare il suo capolavoro”, e dove ogni cosa appare raggelata nell’attesa, la vita torna comunque a sussurrare parole: c’è da scoprire chi è stata veramente quella donna così passionale che ora “dorme”, c’è da preparare una dipartita che chiama sulla scena fantasmi d’amore.
Iaia Caputo scava nel cuore di una figlia per arrivare al grande cuore di sua madre, per ripercorrere la catena dei giorni e dell’accadere perché capita che infine sia il dolore che insegna l’arte di vivere.

Era mia madre PDF

Related Posts:

Download Tutto relativo tranne... il vento PDF

Tutto relativo tranne

Dettagli prodotto


Copertina flessibile: 120 pagine
Editore: SuiGeneris; 2 edizione (12 maggio 2016)
Collana: Ciampa e la corda pazza
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8894056899
ISBN-13: 978-8894056891

Tutto relativo tranne... il vento PDF

Related Posts:

Download Beate e suo figlio PDF

Beate e suo figlio

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 333 KB
Editore: Adelphi (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EYSOEBY
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Su un lago vicino a Vienna passano le vacanze Beate e Hugo, suo figlio diciassettenne. Lei ha perso il marito amatissimo, un celebre attore di cui ritrova i tratti in Hugo. Qualcuno la corteggia, ma Beate crede di avere una sicurezza: che il suo unico uomo sarà sempre quell’attore che ha amato, eternamente giovane, capace di indossare tutte le maschere, e forse una maschera egli stesso. Nelle sue braccia, Beate era stata «l’amante di eroi e di ribaldi, di beati e di dannati, di uomini limpidi come specchi o pieni di mistero». Ma un giorno, nella torpida atmosfera lacustre, la ferisce il sospetto che una donna stia insidiando il figlio. Allora si sente quasi impazzire. L’altra donna ha più o meno la sua età, ed è un’attrice. Beate la guarda come se si vedesse in uno specchio e non volesse riconoscersi. Da quel momento tutto comincia a vacillare in lei. Ripensa alla sua vita, e si domanda se il suo amore per il grande attore non era stato tutto un inganno, consumato dalle due parti. Si guarda intorno, nella piccola società dei villeggianti, e si accorge con ammaliato sgomento di desiderare un compagno del figlio. Scopre la notte, una notte più minacciosa di quella che scende sul lago. E verso la notte converge la storia, quando il gioco degli specchi e degli sdoppiamenti infuria sino a diventare intollerabile, e Beate vi si trova imprigionata insieme al suo unico vero amante: suo figlio. Ascoltando questa storia, qualcuno potrebbe dire: «L’avrebbe dovuta raccontare Schnitzler». E Schnitzler la raccontò in questo suo libro del 1913, uno dei suoi più perfetti.

Beate e suo figlio PDF

Related Posts:

Download Avventure nell'essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno PDF


Avventure nell'essere umano

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1057 KB
Lunghezza stampa: 81
Editore: EDT (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01EVEMJO0
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Scriveva Leonardo da Vinci che l’uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a far da montagne, il cuore a far da grande e mobile oceano, il sistema circolatorio a somiglianza dei fi umi e dei corsi d’acqua. Medico, viaggiatore e scrittore, Gavin Francis riprende questa idea e ci conduce alla scoperta del corpo umano e del suo legame con l’avventura di esistere. Dal cranio al calcagno, dalle circonvoluzioni del cervello ai segreti meccanismi che regolano il cuore o i reni, dal mistero del concepimento e della nascita guidati dall’istinto sessuale, al fegato e le sue complesse simbologie, fino alla meravigliosa ingegneria del piede, che ha permesso all’uomo di entrare eretto nella storia dell’evoluzione. Una serie di spedizioni per riscoprire la meravigliosa e talvolta fragile macchina che ci consente di interagire con l’ambiente, di muoverci e di comprendere i nostri simili, filtrate attraverso la diretta esperienza della professione medica e la quotidiana osservazione dell’umanità nella salute e nella malattia. Un libro di sorprendenti avventure nel più aff ascinante e misterioso dei territori, quello della vita umana.

Avventure nell'essere umano: Viaggio straordinario dal cranio al calcagno PDF

Related Posts:

Download Taccuini PDF

Taccuini

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Editore: Sellerio Editore (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B019Y9YE22
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Poco prima della sua morte improvvisa Sergej Dovlatov stava preparando per la stampa la prima edizione integrale dei Taccuini. Essi rappresentano annotazioni svariate, riguardanti sia la vita sovietica, fino al 1978, che il periodo dell’emigrazione, ovvero la vita americana e il mondo russo in esilio (New York 1979-1990). Queste pagine, sono un originale e complesso esperimento alchemico: sotto forma di appunti di carattere eterogeneo, si succedono nel libro micro-testi autonomi, più o meno brevi, che potrebbero etichettarsi, a seconda dei casi, come miniature narrative, aforismi, giochi di parole, aneddoti autobiografici. Fantasia e cronaca, storia e assurdo, raffinatezza e squallore si fondono nei Taccuini, così come nelle altre opere di Dovlatov.

Taccuini PDF

Related Posts:

Download La lettrice scomparsa PDF


La lettrice scomparsa

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Editore: Sellerio Editore (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01CPR1U3Q
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Non abilitato

Descrizione prodotto


Sinossi


Un nuovo personaggio letterario, un precario dei nostri giorni che cura i malanni delle persone consigliando loro dei libri da leggere. E quando il destino lo chiama, sempre con l’aiuto di un volume, indaga.

Download La lettrice scomparsa PDF

Related Posts:

Download Un'estate con Baudelaire PDF

Un'estate con Baudelaire

Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 586 KB
Lunghezza stampa: 103
Editore: Garzanti (12 maggio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01DMBUQKC
Word Wise: Non abilitato
Miglioramenti tipografici: Abilitato



Descrizione prodotto


Sinossi


Baudelaire fu il poeta del crepuscolo, dell’ombra, del rimpianto, in una parola: dell’autunno. Cosa c’è di più strambo della decisione di trascorrere un’estate in sua compagnia? Eppure, con la grande libertà di stile e lo stesso spirito utilizzati nelle lezioni dedicate a Montaigne, Antoine Compagnon riesce a raccontare la vitalità e il fascino di uno degli autori più suggestivi della modernità facendo emergere sia il classicismo e il lirismo del poeta dell’amore, sia l’immagine del dandy in lotta con il mondo, amante della provocazione, del vino e dei paradisi artificiali. Facendosi strada nella sua opera varia e composita, attraverso versi e prosa, critica d’arte e letteraria, frammenti intimi e pamphlet, Compagnon ci fa scoprire un Baudelaire per molti versi nostro contemporaneo: un uomo ricco di contraddizioni, inclassificabile, scomodo e scandaloso, e proprio per questo straordinariamente seducente. E riesce a insegnarci come possa essere universale e immediato il linguaggio della poesia.


Un'estate con Baudelaire PDF

Related Posts: